USA, combattere la Russia fino all'ultimo europeo - Stefano Orsi Giacomo Gabellini
Mosca avverte: “Gli USA non commettano errori fatali in Ucraina”. La Cina respinge le accuse di Zelensky su pressioni esercitate su altri paesi per disertare la conferenza di pace che si terrà la settimana prossima in Svizzera. Il presidente bielorusso Lukashenko auspica una soluzione negoziata al conflitto in Ucraina: Minsk è pronta a fare di tutto . L’ammiraglio capo di Stato maggiore della difesa britannica Tony Radakin ha affermato che Putin non vuole una guerra diretta con la Nato. I Paesi Bassi: “Kiev può usare i nostri F16 per raid in Russia”. L’amministrazione Biden ha dato il via libera all’Ucraina all’utilizzo di sue armi per azioni sul territorio russo, così come hanno fatto la Francia, l’Inghilterra e la Germania.
Conflitto israelo-palestinese. La proposta di pace di Biden ad Hamas. Cosa c'è di vero e gli scenari che si aprono.
ll nostro appuntamento del Lunedì con l'analisi dei principali fatti di politica internazionale assieme a STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.