Vaccinismo e politiche vaccinali - Leonardo Guerra
Il globalismo è una dottrina economica, come il neoliberismo, ma soprattutto un filosofia di vita con un paradigma molto preciso; una concezione pratica del suprematismo.
Il globalismo è una dottrina economica, come il neoliberismo, ma soprattutto un filosofia di vita con un paradigma molto preciso; una concezione pratica del suprematismo.
A Torino la scorsa settimana giovani autonomi - probabilmente black Bloc - antifascisti, anarchici ci hanno fatto ritornare al clima di guerriglia di strada degli anni '70. La polizia è sembrata addirittura paralizzata e timorosa di intervenire. Tantissima, anomala attenzione della stampa italiana ma anche estera e della politica a Roma - pensia...
In questa puntata una breve analisi della funzione del World Economic Forum in corso a Davos in Svizzera che si conclude oggi.
Nella società è importante avere una visione comune e prevalente della vita e del mondo che deriva direttamente dalla scala dei valori condivisi dagli individui della comunità.Quando nella società subentra un allentamento dei valori fondanti, la morale comune e la visione collettiva cambiano, diventando deboli.
La mente umana è un muscolo immateriale che con l'allenamento si sviluppa mentre con l'inattività, cioè senza stimoli, rattrappisce. L'altro elemento importante, oltre alla mente, è la coscienza che è il fondamento di ogni essere umano. Quando nella coscienza prevale il paradigma materialista si vive nel dualismo e nella separazione; questo è il...
La moderna società del consumismo e della tecnocrazia antepone la superficialità alla sostanza. I cercatori di verità e le menti critiche vengono silenziate in tutti i modi. E' questo oggi un mondo che celebra l'ignoranza e deride l'intelligenza. La popolarità viene scambiata per verità, l'affarismo per politica, i protocolli per medicina.
Il capitalismo nella sua ultima versione ha assunto una dimensione globale e globalista; un capitalismo sempre più tecnocratico. Le conoscenze vengono concentrate nelle mani di poche persone e la tecnocrazia garantisce una situazione di monopolio. Aumenta sempre più la distanza fra chi decide e il popolo destinatario delle decisioni.
La nostra salute è il più grande capitale che ci è stato consegnato. Dalla nostra salute dipende il nostro sviluppo fisico, mentale e spirituale. Dalla salute dipende la nostra vita.Ma la salute è anche economia! Ecco quindi come la responsabilità politica è fondamentale per la salute individuale e pubblica.
Il profilo sanitario degli italiani , anche a causa del Covid, è peggiorato a causa soprattutto delle malattie croniche. La sanità è in mano ai partiti che hanno applicato gli insegnamenti della Bocconi, trasformando il Sistema Sanitario Nazionale - che è un pilastro del patto sociale - in un'industria e quindi applicando i principi dell'economi...
Sono settimane di grandissima concitazione; i politici sono agitatissimi e continuano a bombardarci tramite i media con messaggi infausti e prospettive di una guerra nucleare con la Russia. Il premier Meloni non si risparmia, addirittura vuole ottenere una quota della ricostruzione di Gaza, terminata la pulizia etnica. E poi la flottiglia; ma do...
© 2026di Carlo Savegnago | P. IVA 03687140248