Gli scandali che coinvolgono i media mainstream europei. Trump farà causa alla BBC per aver ingannato i telespettatori – con tanto di ammissione dell’inganno - con un abile videomontaggio che ha reso radicale e pericoloso un discorso che Trump aveva rivolto ai suoi sostenitori prima della rivolta al Campidoglio degli USA il 6 Gennaio 2021. La richiesta di danni è addirittura di 1mld di dollari. La BBC, ricordiamo, è la più grande rete televisiva del Regno Unito,
Lo scandalo dell’intervista al ministro degli Esteri russo Lavrov pesantemente manipolata dal Corriere della Sera.
Lo “scudo europeo per la democrazia” presentato Mercoledì a Bruxelles dal presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen. Lo “scudo europeo per la democrazia” è nella definizione della Von der Leyen “il nuovo dispositivo con cui la Commissione vuole proteggere il processo elettorale e il dibattito pubblico dalla disinformazione, dalle campagne coordinate e dalle interferenze esterne”.
I fatti e i temi del momento analizzati e commentati dal giornalista d'inchiesta scrittore ROBERTO QUAGLIA e ARMANDO SAVINI economista, saggista autore del canale Telegram “Chaos Mega”, autore del libro “Le Radici del male da Platone a Dugin – Illuminati magia e potere”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.



