Gli Stati Uniti stanno trasferendo mezzi militari in Medio Oriente: Israele e Stati Uniti stanno preparando un nuovo attacco all’Iran?
Il presidente degli Stati Uniti, rivolgendosi agli alti vertici militari improvvisamente convocati in Virginia, ha puntato sulla necessità di utilizzare alcune città americane, da lui definite pericolose, come campi di addestramento per le forze armate e ha parlato della necessità della potenza militare statunitense per combattere quella che ha definito "l'invasione dall'interno".
Gli Stati Uniti avrebbero fornito all’Ucraina il supporto della loro intelligence per attacchi a lungo raggio contro infrastrutture energetiche sul territorio russo. Assieme alla paventata fornitura di missili Tomahawk, cerchiamo di capire quanto gli Stati Uniti decideranno di rimanere coinvolti nel conflitto.
I principali temi di politica internazionale del momento analizzati e commentati da GIACOMO GABELLINI scrittore, autore del canale YouTube “Il Contesto – Analisi Economica e Geopolitica” e STEFANO ORSI autore dell’omonimo canale youtube, collaboratore dei blog “Lettera da Mosca” “Saker Italia” e della rivista "Il Sudest”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.