E’ intervenuto sulla questione Pavel Durov, fondatore di Telegram, che ha appoggiato le critiche sostenendo di aver ricevuto richieste dalle autorità tedesche per perseguire utenti che avevano semplicemente criticato funzionari pubblici. Gli USA stanno osservando con crescente preoccupazione l’evoluzione delle normative europee, considerate “strumenti di pressione politica mascherati da protezione civica”.
Un un recente report dell’MCC Brussels è rivelata la colpevolezza della Commissione Europea per aver corrotto giornalisti per centinaia di milioni di dollari in cambio di una copertura mediatica favorevole.
Dalla censura alla divisione sociale in caste e alla separazione della popolazione, anche dal punto di vista fisico. Dallo scandalo della nuova Milano, al di là dell’aspetto giudiziario, la questione più importante che emerge è una nuova idea di società.
La nostra intervista all'analista politico scrittore DAVIDE ROSSI e ad ALESSIO MANNINO giornalista freelance, scrittore, collaboratore del canale Ibex e del giornale online La Fionda.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.