Tempo di ascolto: 6:37

Sardegna nuovo laboratorio sperimentale? - Leonardo Guerra

Il 19 Luglio il governo Meloni ha rifiutato il nuovo Regolamento Sanitario Internazionale dell'OMS. La stranezza delle modalità della scelta serve a capire altre cose più importanti dietro al rifiuto. L'Italia è nel Regolamento 2371 dell'UE - che è la fedele fotocopia dell'accordo pandemico - già dal 2022 grazie al primo ministro Meloni, regolamento che consiste nella cessione della sovranità nazionale sanitaria all'UE. Siamo quindi comunque tenuti ad eseguire gli ordini di una terza parte sovranazionale, l'UE appunto. 

 

Pubblicato ilvenerdì, 25 luglio 2025
Ricordiamo anche che è stato istituito a Siena - città che ha premiato Antony Fauci per i servigi resi durante la pandemia - l'hub europeo per la ricerca, sviluppo e produzione dei vaccini mRNA. E ricordiamo inoltre che in Sardegna è in corso un'epidemia di dermatiti nei bovini. La regione ha obbligato a vaccinare tutti i capi con un vaccino che non è corredato di dati utili per capire se è sicuro ed efficace o è viceversa in fase di sperimentazione. L'ARCA DI NOE' è una rubrica a cura di LEONARDO GUERRA biologo molecolare, esperto di Sistemi Sanitari ed Economia Sanitaria. 

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"