Tempo di ascolto: 40:12

Come le elite distruggono i rapporti tra le persone - Gabriele Sannino prof. Enrico Cheli

All’inizio, l’epoca virtuale digitale prometteva che avremmo avuto moltissime e appaganti relazioni interpersonali ma evidentemente non è andata così. Oggi assistiamo a tante relazioni virtuali e a tante solitudini reali come mai forse nella storia umana, visto che alla fine ciò che frequentiamo di più sono il nostro pc e il nostro smartphone.

Perchè le relazioni sono diventate così difficili? Quali sono le conseguenze positive nel caso di relazioni buone e quali quelle negative nel caso di cattive relazioni? Che ruolo ha assunto oggi il matrimonio? Perchè è - sarebbe - necessaria un'educazione sentimentale di massa? Le relazioni sono importanti anche tra i popoli? 

 

Pubblicato ilsabato, 26 luglio 2025

La nostra intervista al nostro direttore GABRIELE SANNINO autore del nuovo libro “Il futuro delle relazioni – Dai rapporti online alle relazioni autentiche” (Visione Editore), autore della pagina Telegram “Gabriele Sannino, quello che i media non dicono e al prof. ENRICO CHELI docente universitario di “Studi per la pace e risoluzione dei conflitti”, già insegnante di questa nuova disciplina negli Stati Uniti come dirigente di un istituto universitario nel Connecticut (USA), scrittore, autore assieme a Cristina Cheli della rubrica quindicinale “LE RELAZIONI SONO TUTTO” che sta per partire nella piattaforma de IL VASO DI PANDORA riservata ai nostri abbonati. 

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.