Tempo di ascolto: 33:31

Gender woke censura guerra: che ne sarà delle ideologie globaliste? E. Perucchietti G. Sannino

Con l’avvento di Trump il globalismo è entrato definitivamente in crisi, o comunque alla fine si riprenderà oppure è in procinto di collassare definitivamente? Qual è lo scopo vero del piano di riarmo annunciato dalla presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen?

Green, gender, censura, guerra: tutte parole d’ordine e ideologie del globalismo che è ufficialmente in crisi profonda con il ritorno di priorità dell’interesse nazionale: che ne sarà di queste ideologie?

Qual è l’impatto che l’amministrazione Trump sta avendo su censura, wokismo, la cultura della cancellazione e gender? Sopravviveranno in Europa o sono entrati in declino solo negli Stati Uniti?

 

Pubblicato ilMarch 08, 2025 09:00

La nostra intervista a ENRICA PERUCCHIETTI autrice del libro “La censura nelle “democrazie” del XXI secolo / Criminalizzazione del dissenso e Inquisizione digitale” (Arianna Editrice) nell'appuntamento del Sabato con il nostro direttore GABRIELE SANNINO.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"