La convention democratica di Chicago affoga tra le sue stesse contraddizioni - Gianmarco Landi
Si è aperta lunedì 19 agosto la Convention dei democratici negli Stati Uniti. L'evento durerà fino a giovedì 22 agosto, e vedrà gli interventi di big come Joe Biden (che ha lasciato la convention il primo giorno come previsto) ma anche di altri nomi altisonanti come Barak Obama, Bill Clinton nonchè l'attuale candidata Kamala Harris.
Saranno giorni molto caldi non solo per la stagione, ma perchè la leadership Dem ha perso il contatto sia con il grande pubblico che con la propria base elettorale. Le contraddizioni, del resto, si sprecano: tra gender, propaganda LGBTQ, agenda 2030, immigrazione e possibili "nuove pandemie" per altri brogli, la situazione per i democratici diventa sempre più paradossale, soprattutto agli occhi dell'americano medio.
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.