Tempo di ascolto: 19:34

Israele ha provato a usare l’atomica contro l’Iran – Armando Savini

La vera storia della contro-risposta israeliana all’Iran da una fonte di intelligence di altissimo livello in Asia. Israele aveva scelto inizialmente di rispondere con la forza estrema all’attacco di droni iraniano sventato quasi totalmente, per la verità con l’aiuto fondamentale dei mezzi inglesi e americani. Gli Stati Uniti hanno già spedito in segreto in Ucraina […]

Pubblicato ilApril 26, 2024 16:17

La vera storia della contro-risposta israeliana all’Iran da una fonte di intelligence di altissimo livello in Asia. Israele aveva scelto inizialmente di rispondere con la forza estrema all’attacco di droni iraniano sventato quasi totalmente, per la verità con l’aiuto fondamentale dei mezzi inglesi e americani. Gli Stati Uniti hanno già spedito in segreto in Ucraina i missili ATACMS a lungo raggio. I colloqui che avrebbero potuto porre fine alla guerra in Ucraina; una storia nascosta di diplomazia che non ha avuto successo ma che contiene insegnamenti per i negoziati futuri. Il genocidio di Gaza come politica esplicita: l’economista Michael Hudson fa tutti i nomi. Gaza e Cisgiordania devono essere visti come un’apertura della nuova guerra fredda. La nostra intervista ad ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del libro “Le radici del male da Malthus a Bergoglio / Quando il genere umano non è perfettibile” (Chaos Mega) e del canale Telegram t.me/chaosmega Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"