Tempo di ascolto: 36:50

Social network: l'arma segreta del controllo di massa - Gabriele Sannino

Ingegneria sociale, controllo sociale, cambiamento pilotato delle relazioni tra le persone e instupidimento programmato. 

Cos'è la DARPA? Come agisce nell'ambito dell'ingegneria sociale?

Come e perché Facebook e Twitter hanno una funzione che va ben più a monte del connettere, far conoscere e far comunicare le persone tra loro.  

 

Pubblicato ilsabato, 20 settembre 2025

Tik Tok, Instagram e le app di dating: come stanno cambiando le modalità di interagire delle masse?

Possiamo ragionevolmente e documentalmente affermare che la stupidità di massa è scientemente perseguita. Come uscirne?

L'intervista del Sabato al nostro direttore GABRIELE SANNINO, scrittore, conferenziere, autore canale Telegram “Quello che i media non dicono” e autore del nuovo libro “Il futuro delle relazioni – Dai rapporti online alle relazioni autentiche”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"