Tempo di ascolto: 52:18

Il più grande porto d'Europa pronto alla guerra con la Russia - Armando Savini Giacomo Maria Prati

Trump lancia lo stato di sorveglianza negli Stati Uniti. Il disegno di legge appena approvato dal Senato espanderà massicciamente lo stato di sorveglianza digitale biometrica per gli anni a venire.

La domanda di energia per l’IA raddoppia ogni 100 giorni man mano che questi strumenti si diffondono nella vita di tutti i giorni. E’ il frutto di uno studio fatto dall’Unesco.

Il cancelliere tedesco Merz, che in questi giorni è a Roma per il summit sulla ricostruzione dell’Ucraina, ha dichiarato in parlamento questa settimana di essere categoricamente contrario alla fine del conflitto in Ucraina alle condizioni della Russia e che i mezzi diplomatici sono esauriti quando un paese intende distruggere la libertà politica dell’intero continente europeo.

 

Pubblicato ilgiovedì, 10 luglio 2025

Il più grande porto d’Europa – Rotterdam nei Paesi Bassi - si sta preparando a una grande guerra con la Russia secondo il Financial Times.

La tensione tra Azerbaijan e Russia si è acuita nell’ultimo periodo. L’Azerbaijan, dopo l’Ucraina, è un nuovo grimaldello dell’Occidente a ridosso del territorio russo?

Lo storico, autore e presentatore scozzese Neil Oliver, volto noto nel Regno Unito, nel mettere in guardia dalla tirannia globale riconosce anche il risveglio globale in atto dei popoli. Oliver descrive gli ultimi 3-4 anni come una fase con i “più pericolosi ed evidenti attacchi alle libertà e ai diritti civili della storia umana”. Questo ha portato a una forte perdita di fiducia nei governi, nella scienza e nella medicina. Ma la resistenza sta crescendo. La reazione a tutto ciò è inevitabile. “Se si soffoca qualcuno, questo resisterà”. Questa resistenza sta iniziando ad emergere in tutto il mondo. “Si sta scatenando una tempesta ed è auto-inflitta da coloro che l’hanno seminata”.

 I principali temi di politica internazionale analizzati e commentati da GIACOMO MARIA PRATI giornalista, saggista, funzionario del Ministero della Cultura e ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del canale Telegram “Chaos Mega”, autore del recentissimo libro “Le Radici del male da Platone a Dugin – Gnosi Cabala e Totalitarismo” https://amzn.eu/d/8gAwVsX

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.