Attentato in Russia: autobomba esplode a Mosca. Ucciso il generale di Stato Maggiore Fanil Sarvarov.
Alcune analisi indipendenti portano alla conclusione che l’esercito ucraino, che è cosa diversa da Zelensky, non accetterà comunque una resa. Cerchiamo di capire tutte le devastanti conseguenze, anche per l’Europa, che graveranno su di noi.
Europa che intanto si impegna a prestare 90mld di euro all’Ucraina per il biennio 2026-2027. Il cancelliere tedesco Merz dichiara a seguito di questo che “Il messaggio alla Russia è chiaro: la guerra per Mosca durerà almeno altri due anni”.
I beni russi rimangono sequestrati e negli obiettivi dell’Unione Europea verranno utilizzati per ricostruire l’Ucraina: sarebbe il primo caso nella storia dell’umanità che il vincitore deve pagare la ricostruzione dello sconfitto
Si va verso la demolizione della NATO? Cerchiamo di capirlo, partendo dai dati di fatto: cioè che sono venuti meno gli obiettivi fondativi dell’alleanza atlantica.
I principali avvenimenti di politica internazionale analizzati e commentati da SALVO ARDIZZONE giornalista, collaboratore della rivista Italicum, autore della rubrica "IL FILO ROSSO" in esclusiva per gli abbonati alla nostra testata giornalistica e STEFANO ORSI autore dell’omonimo canale youtube, collaboratore dei blog “Lettera da Mosca” “Saker Italia” e della rivista "Il Sudest”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Documenti allegati
titolo del fileCommenti al video.



