L'Europa e il riarmo non fermeranno i cambiamenti globali - Margherita Furlan Gabriele Sannino
I BRICS in questo periodo sono abbastanza fuori dai radar dell’informazione indipendente – in quelli dell’informazione mainstream non sono mai entrati – perché l’attenzione è in gran parte concentrata sulla nuova amministrazione Trump, sugli sviluppi legati al conflitto ucraino e sul Medio Oriente. Ma come si dice, fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce, e la foresta che cresce sono BRICS.
Un punto di svolta è rappresentato dal 16° vertice dei BRICS che si è svolto i mesi scorsi a Kazan in Russia. In questo vertice ha partecipato l'equivalente del 40% della ricchezza globale, del 40% della produzione globale di petrolio e del 51% della popolazione mondiale.
A Kazan erano presenti le delegazioni di 36 paesi e 6 organizzazioni internazionali tra cui l’ONU. A questo vertice, incredibilmente, non erano presenti giornalisti della stampa mainstream occidentale e in rappresentanza della stampa indipendente ha partecipato unicamente la giornalista e scrittrice MARGHERITA FURLAN direttore editoriale de “La Casa del Sole TV” autrice del libro “BRICS SCACCO MATTO – L’ultima scelta vivere o morire” https://casadelsole.tv/brics-scacco-matto/
Con noi in studio nel consueto appuntamento del Sabato il direttore GABRIELE SANNINO scrittore e autore dei canali Rumble e Telegram “Quello che i media non dicono”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.