Perchè gli USA sono costretti a supportare Israele - Salvo Ardizzone
Facciamo il punto della situazione in Medio Oriente facendo chiarezza su tutto quello che non si riesce a comprendere del conflitto e delle dinamiche in corso nell'area.
Facciamo il punto della situazione in Medio Oriente facendo chiarezza su tutto quello che non si riesce a comprendere del conflitto e delle dinamiche in corso nell'area.
Per le elite occidentali la guerra con la Russia deve durare sempre e l'Ucraina deve fare lo sporco lavoro per le elite. All'inizio dell'estate, il mutare in negativo degli eventi bellici aveva spinto Zelensky ad archiviare la favola del ritorno ai confini del 1991 e ad aprire alla prospettiva di trattative con la Russia. Ma da fine Luglio le co...
La recente ovazione ricevuta al Congresso americano a Washington ha galvanizzato Netanyahu che, tornato in Israele, è andato dritto per i suoi progetti come abbiamo visto con le vittime eccellenti dei nuovi attentati. Vediamo quando potrebbero avvenire gli attacchi dell'Iran analizzando il quadro attuale della situazione e ragionando sulle prosp...
Per farsi riconfermare, Ursula von der Leyen ha mercanteggiato su tutto con tutti i gruppi politici tranne che sul green deal.Analizziamo il fenomeno dell'ideologica transizione verde e spieghiamo perchè si tratta di una truffa economica ai danni delle popolazioni.L'Unione Europea sta condannando l'Europa alla decadenza e all'irrilevanza.
Israele è in un vicolo cieco ed è senza strategia. Non gli è possibile raggiungere l'obiettivo strategico che si è posto: la vittoria assoluta ovvero lo sradicamento di Hamas, lo svuotamento di Gaza e in prospettiva della Cisgiordania. Netanyahu però non può permettersi la fine del conflitto, pena la sua immediata fine politica e il quasi certo ...
L'UE continua a danneggiare gli interessi degli Stati membri. Il gas russo ha continuato a fluire verso l'Europa tramite l'Ucraina, perfettamente controllato e allineato quindi agli interessi americani.Coprendo attualmente il gas russo il 15% del fabbisogno europeo, ciò ci ha resi dipendenti per la fornitura supplettiva da aree geografiche insta...
Ripercorriamo la storia dell'organizzazione politica palestinese Hamas, dalla sua nascita avvenuta nel 1987 fino ai giorni nostri.
L'analisi aggiornata dei fatti, dei dati e delle proiezioni che attestano l'inevitabile vittoria della Russia e la sconfitta dell'Occidente, già avvenute ma nascoste dall'apparato mediatico-propagandistico americano e soprattutto europeo e, nel caso nostro, italiano.
Una panoramica e una sintesi delle dinamiche in atto nel continente africano. Come l'Africa sta abbandonando l'Occidente a fronte delle strategie e delle azioni vincenti che Russia e Cina hanno concepito e stanno mettendo in atto assieme al continente africano.
© 2024di Carlo Savegnago | P. IVA 03687140248
Accedi a tutti i contenuti premium, le dirette e le rubriche di approfondimento.
Scopri un nuovo modo di restare informato.