Tempo di ascolto: 33:2

Il WEF torna all’attacco con la crisi alimentare - Armando Savini

Anche il Camerun vuole unirsi ai BRICS entro l'anno. Il ministro degli Esteri russo Lavrov: "Stop temporaneo ad accettazione di nuovi membri nei BRICS". I dieci paesi aderenti hanno deciso a grande maggioranza.

La rappresentante degli Stati Uniti Marjorie Taylor Greene ha lanciato un allarme sulle potenziali conseguenze economiche per l'America, sostenendo che i Paesi BRICS hanno intenzione di abbandonare il dollaro americano. Mercoledì, Greene ha twittato che questo cambiamento potrebbe "distruggere l'economia americana".

Pubblicato ilvenerdì, 28 giugno 2024

Dalla Russia: "I BRICS devono prepararsi al collasso del dollaro".

Jordàn Bardella presidente del Rassemblement National il cui leader più conosciuto è Marine Le Pen, 'riconoscere Palestina è riconoscere terrorismo'. 'Sarò uno scudo per i nostri connazionali ebrei'.

Lo scontro sulle nomine del Parlamento europeo. La situazione.

Il World Economic Forum torna all’attacco con la crisi alimentare: "Il rinnovamento e la reinvenzione sono fondamentali per salvare il nostro sistema alimentare".

La nostra intervista all'economista e scrittore ARMANDO SAVINI autore del  canale Telegram t.me/chaosmega

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"