L'appuntamento del sabato con il nostro direttore GABRIELE SANNINO autore dei canali Telegram e Rumble "Quello che i media non dicono".
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Negli ultimi 10 giorni, così, dalla sera alla mattina, abbiamo assistito a un cambio netto di narrativa nei riguardi del conflitto israelo-palestinese. Le bandiere palestinesi hanno cominciato ad essere tollerate e a venir inquadrate dalle telecamere nelle manifestazioni pubbliche. L’informazione ha cominciato a parlare del dramma umanitario nella striscia di Gaza e personaggi dello spettacolo hanno iniziato a criticare e perfino timidamente a condannare Israele, sempre però con la circospezione e la cautela di chi deve essere ben sicuro che il vento è cambiato e non vuole ritrovarsi fuori gioco se il vento torna a spirare dalla solita direzione. La parola genocidio non è stata però ancora sdoganata. Troppo pericolosa perché porterebbe la pubblica opinione ad associarla al nazismo del secolo scorso; e questo bisogna assolutamente evitarlo.
L'appuntamento del sabato con il nostro direttore GABRIELE SANNINO autore dei canali Telegram e Rumble "Quello che i media non dicono".
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.
Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"© 2025di Carlo Savegnago | P. IVA 03687140248