Netanyahu, ha chiesto la grazia al presidente israeliano Herzog con una lettera di addirittura 111 pagine. Da evidenziare uno dei passaggi della lettera che dice: “La grazia è per la sicurezza del paese. Il mio interesse personale è portare avanti il processo ma l’interesse pubblico indica il contrario”.
Trump era stato il primo, a metà Novembre, a chiedere al presidente Herzog di concedere la grazia. E’ importante notare che Netanyahu in passato aveva spiegato di non volerla chiedere perché avrebbe significato ammettere la propria colpevolezza. Perchè adesso Netanyahu ha invece cambiato idea? Perché è addirittura intervenuto personalmente Trump a chiedere la grazia a Herzog?
La nostra intervista al giornalista SALVO ARDIZZONE, collaboratore della rivista Italicum, autore di varie pubblicazioni a tema geopolitico, autore della rubrica "IL FILO ROSSO" in esclusiva per gli abbonati alla nostra testata giornalistica e a MARCO CARNELOS già Consigliere diplomatico della Presidenza del Consiglio, già Ambasciatore in Irak, consulente internazionale su questioni di geopolitica.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Documenti allegati
titolo del fileCommenti al video.



