Un caso su cui è stato imposto il silenzio mediatico. Sono stati chiusi i conti bancari a Frederic Baldan, l’accusatore-chiave nel gigantesco scandalo Pfizergate che vede coinvolta la presidente della Commissione europea Ursula von del Leyen. la vicenda è raccontata dal denunciante stesso con il suo libro “Ursula Gates – la Von der Leyen e il potere delle lobby a Bruxelles” (Guerini Associati) con prefazione di Marcello Foa.
La testimonianza avvenuta oggi alla Commissione Covid del professor Francesco Zambon, già capo dei ricercatori dell’OMS che scrissero un rapporto sulla gestione della pandemia. Il professor Zambon si è a suo tempo dimesso a causa del clima insostenibile creatosi attorno a lui in ambito lavorativo a seguito della pubblicazione del rapporto.
La nostra intervista a MARCELLO FOA giornalista, saggista, docente universitario. Il suo ultimo libro si intitola “LA SOCIETÀ DEL RICATTO E COME DIFENDERSI” (Guerini Associati). Già presidente della RAI, già conduttore del programma “Giù la maschera” su Rai Radio 1. Ha dedicato i suoi studi e quattro saggi all’analisi dei meccanismi di condizionamento della società, da quelli mediatici a quelli di sistema. Insegna Comunicazione ai master dell’Università Cattolica di Milano e dell’USI di Lugano.
Commenti al video.



