Ucraina, pace impossibile: la NATO non ammette di aver perso - Stefano Orsi Giacomo Gabellini
L’evoluzione della situazione in Siria: riapre l’ambasciata americana mentre la Russia sembra mantenere le proprie basi sul territorio. Israele sta distruggendo tutte le postazioni militari del paese. Il piano per espandere Israele nel Golan. (NOTE: Trump, obiettivo bloccare programma nucleare iraniano e parla di possibili attacchi americani in Iran. Situazione in Ucraina. Zelensky rifiuta sdegnosamente – e sembra anche “cafonescamente” – la telefonata del primo ministro ungherese Orban, Orban che la settimana scorsa aveva incontrato Donald Trump ed Elon Musk in Florida. Trump, obiettivo di insediare in Ucraina 200.000 militari, la maggior parte dei quali sarebbero europei; ecco il vero obiettivo della mossa. Boris Johnson: “ Se perdiamo in Ucraina l’Occidente perde l’egemonia globale".
Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale commentati e analizzati da STEFANO ORSI autore dell'omonimo canale YouTube, collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca" e da GIACOMO GABELLINI autore del canale Youtube e Telegram "Il Contesto", scrittore, collaboratore de "Il Fatto Quotidiano". Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.