Tempo di ascolto: 65:0

Se la NATO perde la guerra salta BlackRock - Lamberto Rimondini Armando Savini

Ieri il parlamento europeo ha approvato la risoluzione sull’uso delle armi occidentali da parte dell’Ucraina raggio in territorio russo. Gli schieramenti politici sono comunque molto divisi al loro interno. Ministro degli Affari esteri Tajani: “No all’uso delle armi fuori dall’Ucraina. Votiamo contro l’UE”. 

E’ stato sventato un altro probabile attacco terroristico contro Trump. La polizia ha trovato degli esplosivi in un’auto vicino al luogo del comizio di Trump a Long Island prima del suo discorso di Mercoledì sera. 

Trump ha annunciato il lancio della nuova piattaforma di criptovalute World Liberty Financial che sarà anche una crypto “$WLFI”. La Russia è pronta a utilizzare criptovalute nel commercio estero. Sono stati selezionati diversi importatori e banche nazionali per testare i pagamenti transfrontalieri in valute digitali.

 

Pubblicato ilSeptember 20, 2024 19:30

L’ONU chiede che Israele lasci immediatamente la Palestina. L’Assemblea ha approvato a larghissima maggioranza (124 favorevoli, 14 contrari, 43 astenuti) una risoluzione che chiede il ritiro di Israele dal territorio palestinese.

L'approfondimento del Venerdì sui principali eventi geopolitici ed economici della settimana con ARMANDO SAVINI economista, scrittore, autore del nuovo libro “IL COMPLOTTO DEGLI ARCONTI" e LAMBERTO RIMONDINI ricercatore indipendente, scrittore, autore dei libri “L’ALTRA STORIA D’ITALIA 1802-1947” e  “L’ALTRA STORIA D’ITALIA 1948-2022” (Arianna Editrice).

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"