Scandalo Epstein, i Clinton cedono - Alex Krainer Umberto Pascali
Giovedì l’incontro ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti tra la delegazione militare russa, gli Stati Uniti e l’Ucraina. Il Ministro degli Esteri russo Lavrov avverte: “Un dispiegamento di forze occidentali in Ucraina sarà considerato intervento straniero”.
Venerdì a Istanbul l’incontro tra l’inviato di Trump Steve Witkoff e il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi. Il presidente iraniano Pezeshkian: “Siamo disposti a trattare su tutto”. L’incontro sarà mediato dalla Turchia che si sta ritagliando un ruolo autorevole a danno dell’Europa tutta.
Stati Uniti. Lo scandalo degli Epstein files. L’inglese Guardian riporta che ci sono 3milioni di files dell’archivio di Epstein a tuttora segreti; il totale dei files ammonterebbe a 6milioni.
Bill e Hillary Clinton ci ripensano e, dopo un iniziale rifiuto, testimonieranno sotto giuramento davanti al Congresso sui loro rapporti con Epstein. Le deposizioni avranno luogo il 26 e 27 Febbraio.
Marjorie Taylor Green, la deputata repubblicana ex attivista di punta del movimento MAGA Make America Great Again, in un video di 5min. si scaglia contro Trump nello scandalo Epstein. Cerchiamo di capire i motivi di questa completa giravolta da parte di un esponente così in vista e così autorevole come la Greene?
La nostra intervista a UMBERTO PASCALI esperto di politica internazionale - in collegamento da Washington - e ALEX KRAINER ricercatore, analista e imprenditore in ambito finanziario.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.