Recentemente, Amazon e Google hanno riportato utili trimestrali gonfiati da guadagni miliardari derivanti dal loro investimento in Anthropic. Si tratta di profitti reali?
Tutto questo castello si regge sull'ipotesi che, prima o poi, la domanda reale delle aziende giustificherà le loro spese colossali. Ma questa domanda c'è? Leggiamo infatti studi contrastanti: alcuni denunciano il fallimento del 95% dei progetti pilota di IA, altri mostrano un'adozione massiccia e ritorni sull'investimento positivi…
A questo punto, la domanda è: come può un investitore privato proteggersi? Davanti a una narrazione così potente come quella dell'IA, come si fa a non restare travolti dall'entusiasmo, ma anche a non perdere un'opportunità potenzialmente storica?
La nostra intervista a ETTORE BELLO' consulente finanziario indipendente di http://www.visionscf.it/ , autore della rubrica "Visione Finanziaria" riservata ai nostri abbonati.
Potete contattare Ettore Bellò all'indirizzo mail info@visionscf.it specificando che avete visto questa intervista sul canale IL VASO DI PANDORA.
Documenti allegati
titolo del fileCommenti al video.



.png)