L’ex generale del’IDF, Yair Golan, si spinge oltre con l’analisi: “L’annessione della Striscia di Gaza equivarrebbe alla distruzione di Israele”.
Il presidente colombiano Gustavo Petro, a una riunione del Gruppo dell’AIA (coalizione di stati del centro-sud America e dell’Africa), ha dichiarato: “Gaza è un esperimento dei mega-ricchi per mostrare ai popoli del mondo come risponderanno a una ribellione dell’umanità. Hanno intenzione di bombardare tutti noi”.
Dobbiamo però prendere atto della complicità di massa nel genocidio: il 79% degli ebrei israeliani infatti non è turbato da quello che sta avvenendo a Gaza. Tradotto: Netanyahu ha l’appoggio della stragrande maggioranza del paese.
In Italia la Lega ha depositato una proposta di legge per punire chi critica il governo di Israele.
l sì del Cremlino a un incontro tra Putin e Trump ma l’Ucrania non deve essere coinvolta. Il summit probabilmente si terrà la prossima settimana negli Emirati Arabi. L’Unione Europea, ovviamente fuori dai giochi e ininfluente, sta a guardare.
I principali temi di politica internazionale del momento analizzati e commentati da ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del canale Telegram CHAOS MEGA, autore del libro “Le radici del male da Platone a Dugin - Gnosi Cabala e Totalitarismo” e PINO CABRAS responsabile esteri di DSP, scrittore, autore del libro “Contro il sionismo reale”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.