Dati sanitari verso poche mani private? - Leonardo Guerra
Viviamo all'interno di continue simulazioni e simulacri che non hanno nessun collegamento con la realtà. Vengono prodotte con un ritmo incalzante dal sistema mediatico con un bombardamento di dati e "informazioni" per impedirci di fermarci e riflettere su quello che accade.
Un esempio in tal senso di quello che sta accadendo è il lancio prossimo di Trump di un sistema sanitario digitale: la digitalizzazione in se è un processo utile e necessario. Il problema è la centralizzazione di tutti i dati che ci riguardano nelle mani di un pugno di società private.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.
Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"