Francia nel caos: destino incerto per l'UE - Armando Savini Davide Rossi
Francia nel caos politico. Cade il governo Barnier dopo tre mesi – un record - e Sabato Macron riceverà Donald Trump per la riapertura di Notre Dame in questo stato di caos. Ripartiamo da dove avevamo lasciato la scorsa settimana. Che prospettive avrà il nuovo premier? Di medio o addirittura solo di breve termine? I possibili riflessi sull'UE e sull'Italia.
Tucker Carlson ha intervistato il ministro degli Esteri russo Lavrov. Nonostante i crescenti rischi di conflitto diretto, agli americani viene fornita una sola versione della situazione. A Carlson è stata negata la possibilità di intervistare Zelensky.
L’Ucraina riceverà altri 50mld di dollari dai beni russi congelati in Occidente.
L'appuntamento del Venerdì con l'approfondimento dei principali temi di politica internazionale e geoeconomia della settimana. Assieme all'economista e saggista ARMANDO SAVINI è nostro ospite oggi l'analista politico e scrittore DAVIDE ROSSI.
Conduce CARLO SVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.