Tempo di ascolto: 50:26

Donne che invocano lo sterminio - Diego Siragusa Nabeel Barhoume

In Israele perfino le donne incitano alla distruzione di Gaza e all’annientamento della popolazione. Donne, quindi mamme… Perchè e come si è creato un abominio come questo? 

Quanti sono i morti reali per la fame nella Striscia di Gaza? Quante sono le donne morte durante il parto dall’inizio del conflitto per la distruzione degli ospedali?

 

Pubblicato ilJuly 29, 2025 19:30

Quali sono le reali posizioni dei membri del governo Netahyahu riguardo la questione del cibo e degli alimenti per la popolazione di Gaza?

La nostra intervista a DIEGO SIRAGUSA studioso e ricercatore del Medioriente e della colonizzazione della Palestina, scrittore, autore del nuovo libro “Donne che amano la guerra" (Arianna Editrice) e NABEEL BARHOUME in collegamento da Amman in Giordania - osservatore di questioni geopolitiche. Palestinese di origine, nato e vissuto in Giordania, lavora in Medio Oriente.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"