Ucraina, l'incursione della disperazione - Salvo Ardizzone Marco Carnelos
Sono giorni di preoccupata attesa, di sospensione. Da un lato aspettiamo e cerchiamo di capire cosa farà la Russia dopo l’incursione terroristica ucraina nel suo territorio - la regione di Kursk, dall’altro siamo in attesa della reazione iraniana dopo l’uccisione del leader di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran e gli altri attentati di questi ultimi giorni ad opera di Israele. Cerchiamo di decifrare e capire quali saranno gli sviluppi dei prossimi giorni.
Nostri ospiti oggi in trasmissione SALVO ARDIZZONE giornalista, collaboratore della rivista Italicum, già redattore capo della rivista Il Faro sul Mondo, attivista, autore di varie pubblicazioni a tema geopolitico, autore della rubrica "IL FILO ROSSO" in esclusiva per gli abbonati della nostra piattaforma www.ivdp.it e
MARCO CARNELOS già Ambasciatore in Irak e Consigliere diplomatico della Presidenza del Consiglio, consulente internazionale su questioni di geopolitica.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.