Noi svendiamo l'argenteria mentre la Germania fa protezionismo - Gabriele Guzzi Arnaldo Vitangeli
Il Governo approva il decreto per la privatizzazione delle Poste con l’obiettivo di incassare oltre 2 miliardi mantenendo una quota superiore al 50%.
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze insieme al fondo Asterion sta preparando una nuova offerta per acquisire il 100% di Sparkle, la società di cavi sottomarini di Telecom Italia.
La probabile acquisizione da parte di Unicredit del 21% della tedesca Commerzbank. L'Ue avverte: lo stop alle acquisizioni non può avvenire per motivi economici. Olaf Scholz: «Acquisizioni ostili, non positive per le banche».
Il crollo del mercato dell'auto elettrica (-44%) sta affossando l'intero mercato europeo. La grande crisi del settore automobilistico in Germania.
La Fed ha tagliato i tassi di interesse di mezzo punto e ha segnalato la possibilità di ulteriori tagli nei prossimi mesi.
Ursula von der Leyen promette 35 miliardi di euro da Bruxelles per le spese energetiche dell'Ucraina.
La Meloni premiata a NY da Elon Musk con il Global Citizen Award 2024. Premiata “per il suo forte sostegno all’UE e all’alleanza transatlantica”. Ricordiamo che a Settembre 2022 Mario Draghi era stato premiato a NY come “statista dell’anno”.
L'appuntamento del Martedì con i principali temi economici epolitici del momento analizzati e commentati dall'economista GABRIELE GUZZI e da ARNALDO VITANGELI autore del canale YouTube "Il Puzzle", economista.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.