Le due più grandi minacce per l'Italia - Arnaldo Vitangeli Gabriele Guzzi
Il momento della verità è arrivato e quando entrano in gioco i fatti la propaganda cessa. E’ successo i giorni scorsi: con la manovra economica che si avvicina inesorabile cominciano le inevitabili ammissioni. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è così costretto a confessare: mancano le risorse, “Più sacrifici per tutti”. La manovra richiederà "sacrifici da parte di tutti", perché risanare i conti pubblici come ci chiede l'UE è uno sforzo che dovranno sostenere individui, pubblica amministrazione, aziende grandi e piccole. La Meloni con l’aumento delle accise sul diesel certifica la sconfitta, anche da un punto di vista simbolico. Aumentare le accise sui carburanti è veramente capace chiunque.
Giancarlo Giorgetti era a Pontida dove ha fatto anche un intervento: “So chi fa sacrifici e chi li può fare” “Io figlio di operai”. L’evento della Lega a Pontida. C’erano anche Orban e l’olandese Geert Wilders del Partito della Liberà.
L'appuntamento del Martedì con i principali temi economici e politici del momento analizzati e commentati dall'economista GABRIELE GUZZI docente di Storia Economica all'Università di Cassino e da ARNALDO VITANGELI economista, autore del canale YouTube "Il Puzzle".
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.