La nuova politica americana a Gaza - Leonardo Guerra Armando Savini
Sono giorni di grandi movimenti ed eventi che in prospettiva si annunciano epocali. Trump già al suo insediamento ha firmato un ordine esecutivo di uscita dall’OMS “...a causa della cattiva gestione da parte dell’organizzazione della pandemia Covid-19 e di altre crisi sanitarie globali… e della loro incapacità di dimostrare indipendenza dall’inappropriata influenza politica degli stati membri… pagamenti ingiustamente onerosi”.
Robert Kennedy jr. è in procinto di diventare il Ministro della Salute dell’amministrazione Trump.
Trump afferma che gli Stati Uniti prenderanno il controllo della Striscia di Gaza e non esclude l’uso di truppe americane.
Perché Trump lancia affermazioni contraddittorie su Netanyahu postando pochi giorni fa sulla sua pagina ufficiale su Truth un video dell’economista Jeffrey Sachs che definisce Netanyahu “figlio di cagna” salvo poi accoglierlo con tutte le attenzioni in questi giorni a Washington? Iran: prima Trump afferma che se dovesse essere ucciso l’Iran deve essere rasa al suolo, poi il giorno dopo si auspica di sviluppare con l’Iran un’intesa sulle armi nucleari e un rapporto che porti l’Iran ad un prospero sviluppo?
L'appuntamento del Venerdì con l'approfondimento dei principali temi di politica internazionale assieme all'economista e saggista ARMANDO SAVINI autore del canale Telegram “Chaos Mega” e il dottor LEONARDO GUERRA biologo molecolare, esperto di sistemi economici sanitari, di cui è in uscita il libro INGANNO CRIMINALE (Il Punto d’Incontro).
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.