Tempo di ascolto: 64:35

Zelensky sedotto e abbandonato: il destino si compie - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

La notizia del momento è sicuramente l’uccisione a Beirut del leader di Hezbollah, Nassan Nasrallah, per le implicazioni e le conseguenze che porterà in Medio Oriente e negli equilibri internazionali. Uccisione che segue immediatamente la visita di Netanyahu a Washington. “E’ stato ucciso da una bomba americana” dichiarano in Libano, quasi a prefigurare già le conseguenze. I carri armati israeliani al confine: Israele pronto a invadere il paese. Parla Naim Qassem, numero due di Hezbollah: ”Se Israele vuole l’invasione di terra noi siamo pronti “. Il ruolo e le mosse dell’Iran a cui tutti adesso stanno guardando.
 

La visita di Zelensky a Washington. Com’è andata realmente? Cosa è successo? Cosa cambia adesso?
 

 

Pubblicato ilSeptember 30, 2024 19:30

Alle elezioni in Austria vince il Partito delle Libertà FPO di ultra-destra, un risultato clamoroso ma anche aspettato che richiama l’esito delle elezioni regionali in Sassonia, Turingia e Brandeburgo in Germania.
 

Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale commentati e analizzati da STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e da GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".
 

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Per commentare gli articoli abbonati oppure accedi, se sei già abbonato.

Caricamento...