Tempo di ascolto: 61:37

Un cessate il fuoco che non ferma la guerra - David Colantoni Salvo Ardizzone

Un Trump deluso e allarmato si sfoga: “Sia Israele che Iran hanno violato la tregua, non sanno cosa ca**o stanno facendo, Netanyahu si fermi. Sono deluso soprattutto da Netanyahu, si deve fermare”.

E’ stato un fine e un inizio settimana di paure e certamente di colpi di scena che hanno sorpreso l’opinione pubblica ma anche molti stessi analisti. Sembrava già raggiunta la tregua, la pace istantanea la chiama Trump, ma il suo ammonimento a non violarla è rimasto inascoltato fin da subito. Stanotte sembrava una partita terminata. Era invece solo il round di un match che è già ripreso poche ore dopo?

 

Pubblicato ilmartedì, 24 giugno 2025

L'analisi dei principali fatti di politica internazionale: sono nostri ospiti oggi SALVO ARDIZZONE giornalista, analista di politica internazionale, autore della rubrica "IL FILO ROSSO" per gli abbonati alla nostra piattaforma www.ivdp.it e DAVID COLANTONI - in collegamento da Mosca - scrittore saggista autore del libro “Quando l’Ucraina invase l’Irak” arrivato alla seconda edizione e del libro “Ucraina 2022, la minaccia strategica perfetta”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.