Tempo di ascolto: 51:10

Scott Ritter: "L'Iran annienterà Israele con l’appoggio della Russia” - Armando Savini Lamberto Rimondini

L'assassinio del leader di Hamas Sinwar: cosa cambia nello scenario in Medio Oriente.

L’Austria si muove verso i BRICS mentre la Serbia ha presentato ufficiale richiesta di ammissione all’organizzazione che la settimana prossima terrà il suo primo summit a Kazan nella versione allargata a dieci paesi. 

BlackRock si prepara sotto-traccia al collasso del dollaro.

Giorgia Meloni ha dichiarato che l’Italia ha interrotto le forniture di armi a Israele e congelato i contratti.

 

Pubblicato ilOctober 18, 2024 19:30

L’Iran afferma di avere armi “molto superiori” a Israele. L’ex ufficiale dei servizi segreti del Corpo dei Marines americani e ispettore delle armi delle Nazioni Unite Scott Ritter ha dichiarato che Israele è condannata all’annientamento totale dall’Iran e che la Russia aiuterà il contrattacco iraniano.

Il primo ministro ungherese Viktor Orban accusa l’UE di voler rovesciare il governo ungherese.

Il patto segreto della Meloni con Musk sui satelliti Starlink.

L'approfondimento del Venerdì dei principali temi geopolitici ed economici della settimana con ARMANDO SAVINI economista, scrittore, autore del nuovo libro “IL COMPLOTTO DEGLI ARCONTI" e LAMBERTO RIMONDINI ricercatore indipendente, scrittore, conferenziere, autore dei libri “L’ALTRA STORIA D’ITALIA 1802-1947” e  “L’ALTRA STORIA D’ITALIA 1948-2022” (Arianna Editrice).

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"