Tempo di ascolto: 57:46

Opposizioni e sindacati emergono dall'abisso del nulla - Armando Savini Davide Rossi

Montano le proteste degli studenti in Italia per la situazione a Gaza e per la Flotilla. Studenti in corteo in varie città. Lo sciopero generale indetto dai sindacati. A Milano gli studenti occupano la Statale, disordini a Bologna.

E' periodo di elezioni regionali; il 28 e 29 Settembre si è votato nelle Marche e in Valle d’Aosta, Domenica e Lunedì si voterà in Calabria, il 12 e 13 Ottobre in Toscana e infine il 23 e 24 Novembre in Campania Puglia e Veneto. Partendo da questa fase elettorale ed estendendola alle elezioni politiche, il non voto e l'astensione - qualsiasi siano le legittime motivazioni - è realmente la soluzione migliore?

 

Pubblicato ilvenerdì, 03 ottobre 2025

La nostra intervista a DAVIDE ROSSI, analista politico, scrittore , autore del canale Telegram “Davide Rossi Scrittore” e ARMANDO SAVINI economista scrittore autore del canale Telegram “Chaos_Mega” autore del libro “Le radici del male, da Platone a Dugin – Illuminati magia e potere”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"