Le reazioni scomposte dei protagonisti dell'eurofallimento - Paolo Arigotti Gilberto Trombetta
“Gli Stati Uniti ci attaccano perchè ci temono”. La levata di scudi di Bruxelles e delle cancellerie dei principali paesi europei contro il piano nazionale americano dell’amministrazione Trump che invoca per l’Europa un ritorno agli Stati nazionali e le accuse di Elon Musk all’Unione Europea, accusata di essere ormai un Quarto Reich, è uno dei temi centrali del momento per capire la strategia americana e il percorso che ha intrapreso Bruxelles in collaborazione con i governi dei principali paesi del nostro continente.
Pazienti messi in pericolo tra riduzione dei costi, immigrazione, importazione di infermieri e stipendi in costante ribasso. Lo scandalo del San Raffaele di Milano è il manifesto di una sanità in smobilitazione per i continui tagli della spesa operati dal governo.
La nostra intervista al giornalista economico GILBERTO TROMBETTA e a PAOLO ARIGOTTI giornalista scrittore, autore del canale “Spunti di riflessione”.
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.