Le trattative occidentali a Berlino per il piano di pace in Ucraina. L’inviato speciale di Trump Steve Witkoff e Jared Kushner sono fissi in Germania assieme a Zelensky e al cancelliere tedesco Merz per trovare una sintesi e una proposta finale per la Russia.
La verità però da parte della Russia la ribadisce il Consigliere di Putin per la politica estera Yuri Ushakov ripetendo le parole del Ministro degli Esteri Lavrov: “Rifiuteremo qualunque proposta di finire la guerra in Ucraina se questa dovesse differire dai termini concordati in Alaska con Donald Trump”. In Alaska Ushakov sedeva al fianco di Putin. Ushakov si è detto convinto che nella proposta occidentale ci saranno delle varianti in peggio e pertanto il processo sarà ancora lungo.
I principali fatti di politica internazionale del momento analizzati e commentati da STEFANO ORSI autore dell’omonimo canale youtube, collaboratore dei blog “Lettera da Mosca” “Saker Italia” e della rivista "Il Sudest” e GIACOMO GABELLINI scrittore, autore del canale YouTube “Il Contesto – Analisi Economica e Geopolitica”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Documenti allegati
titolo del fileCommenti al video.



