Tempo di ascolto: 57:42

Le nuove false flag dal fronte occidentale - Armando Savini Giacomo Maria Prati

La spedizione marittima di supporto internazionale alla popolazione di Gaza della Global Sumud Flotilla (51 barche, circa 500 attivisti da oltre 40 paesi) è all’ultima tappa. La situazione rischia di detonare a livello internazionale. Il governo italiano costretto a intervenire. Crosetto: “In acque israeliane non garantiamo la sicurezza della Flotilla”. Meloni: "Iniziativa Flotilla irresponsabile, mirata a creare problemi al governo”. L’USB, l’unione dei sindacati di base annuncia un nuovo sciopero se la Flotilla verrà attaccata da Israele. Mattarella in versione buon padre di famiglia si rivolge alla Flotilla: “Accettate la disponibilità a trattare, non mettete a rischio la vostra incolumità”.

 

Pubblicato ilvenerdì, 26 settembre 2025

Se la NATO abbatte un aereo russo, ci sarà la guerra” ha avvertito l’ambasciatore russo in Francia Alexey Meshkov, a commento delle continue finte denunce di sconfinamento di velivoli russi sui cieli di paesi della NATO che i media nostrani riportano quotidianamente con lo scopo di creare un clima di panico nella pubblica opinione occidentale.

Josep Borrell, ex capo della diplomazia dell’UE: “ L’olocausto ha dato a Israele un assegno in bianco per il genocidio”.

L'articolo di Armando Savini per Il Giornale d’Italia: “Quale visione del mondo porta Israele a cancellare Gaza dalle mappe e invadere i Paesi sovrani ponendosi al di sopra del diritto internazionale? Il progetto del Grande Israele è solo politico o nasconde aspettative messianiche?”.

Parma sotto tutela del Mossad. In occasione della recente visita dell’ex premier israeliano Olmert il centro di Parma è stato transennato e sorvegliato da agenti del Mossad che affiancavano le forze dell’ordine italiane. 

I paesi europei membri della NATO si preparano ad “occupare” la Moldavia, secondo quanto affermato dall’SVR, il servizio di intelligence russo. 

I principali temi di politica internazionale analizzati e commentati da GIACOMO MARIA PRATI giornalista, scrittore, autore del libro “Apocalisse di Gesù Cristo” e da ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del canale Telegram “Chaos_Mega” e autore del libro “Le radici del male, da Platone a Dugin – Illuminati magia e potere”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"