Questa nuova generazione è protagonista della nuova finanza globale; sono giovani leader di grandi multinazionali che formano un nuovo “Stato profondo” supportato da contratti governativi milionari. Una nuova élite che mantiene legami stretti con Israele e che sta acquisendo un potere così grande che posso affermare di essere già dentro a una “Tecno-oligarchia finanziaria”. Sono i nuovi colonizzatori di questo secolo e agiscono all’ombra dei governi.
Negli ultimi anni la loro ascesa è stata travolgente, alimentata da tre grandi eventi: la pandemia, la guerra in Ucraina e il conflitto nella Striscia di Gaza. Questi tre avvenimenti hanno avuto il grande sostegno di queste nuove elite.
Parliamo oggi di tutto questo assieme a TIZIANA ALTERIO, autrice del nuovissimo libro “PADRONI NELL’OMBRA – La nuova elite ebraica che governa il mondo. Chi sono e come operano”. Tiziana Alterio ha lavorato in passato per RAI e Mediaset sia come autrice che conduttrice televisiva e ha viaggiato come reporter in Africa, Asia, Sud-America e Paesi Arabi.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Documenti allegati
titolo del fileCommenti al video.



.png)