Tempo di ascolto: 41:51

La nuova elite ebraica che governa il mondo - Tiziana Alterio

Quando si parla di élite ebraica noi pensiamo subito ai vari Rothschild, Soros, Warburg, Oppenheimer. Ma c’è una nuova generazione che ha silenziosamente conquistato le leve del potere negli Stati Uniti e condiziona le scelte non solo del governo statunitense ma anche degli altri grandi Paesi occidentali.
 

Pubblicato ilsabato, 29 novembre 2025

Questa nuova generazione è protagonista della nuova finanza globale; sono giovani leader di grandi multinazionali che formano un nuovo “Stato profondo” supportato da contratti governativi milionari. Una nuova élite che mantiene legami stretti con Israele e che sta acquisendo un potere così grande che posso affermare di essere già dentro a una “Tecno-oligarchia finanziaria”. Sono i nuovi colonizzatori di questo secolo e agiscono all’ombra dei governi.
Negli ultimi anni la loro ascesa è stata travolgente, alimentata da tre grandi eventi: la pandemia, la guerra in Ucraina e il conflitto nella Striscia di Gaza. Questi tre avvenimenti hanno avuto il grande sostegno di queste nuove elite.

Parliamo oggi di tutto questo assieme a TIZIANA ALTERIO, autrice del nuovissimo libro “PADRONI NELL’OMBRA – La nuova elite ebraica che governa il mondo. Chi sono e come operano”. Tiziana Alterio ha lavorato in passato per RAI e Mediaset sia come autrice che conduttrice televisiva e ha viaggiato come reporter in Africa, Asia, Sud-America e Paesi Arabi.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Documenti allegati

titolo del file

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"