Tempo di ascolto: 45:49

L'oro resiste anche alla speculazione - Gianni Casini

Il caso Epstein; arrestato dunque Giovedì scorso l'ex principe Andrea mentre Re Carlo si era visto costretto dagli eventi a dare la sua disponibilità a collaborare con la polizia. Il domino sta iniziando a fare cadere le prime teste, soprattutto nel Regno Unito.

Sono avvenute infatti anche le dimissioni dell'ex ambasciatore inglese negli USA, mandelson - una vera e propria eminenza grigia del partito laburista fin dall'epoca di Tony Blair - ma anche le dimissioni del capo dello staff del premier Starmer, McSweeney, a cui fanno seguito le dimissioni del capo della comunicazione, sempre del partito laburista, Tim Allan.

 

Pubblicato ildomenica, 22 febbraio 2026

Cosa sta avvenendo in Inghilterra? 
 

Subito dopo la nomina da parte di Trump del nuovo presidente della Federal Reserve, Kevin Warsh, venerdì 30 Gennaio l'oro ha registrato il suo più grande calo giornaliero dal 1983 (-9%) mentre l'argento ha accusato il suo peggior giorno di sempre con un incredibile -27%). Poi una rapida risalita dell'oro ma... come si spiega questo strano comportamento dei metalli preziosi. Facciamo chiarezza.

La nostra intervista a GIANNI CASINI Consulente Finanziario di https://www.confinvest.it/ - società di intermediazione di oro da investimento - in collegamento da Londra. 

Per informazioni sugli investimenti in oro potete contattare GIANNI CASINI presso la CONFINVEST S.p.A. telefonando al numero +39 375 7402093 o inviando una mail a direzionecommerciale@confinvest.it

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"