Le nuove mosse di Trump tra Groenlandia, Venezuela, Ucraina, sequestri di persona e di petroliere di paesi nemici. In mezzo a tutto questo ci sono le posizioni nemmeno più doppie ma diventate addirittura triple dei governi europei, dell’Unione Europea e del nostro stesso premier Meloni che sul Venezuela è pro-Trump contro l’Europa, sulla Groenlandia è pro-Europa contro Trump e sull’Ucraina è pro-guerra, cioè ancora aggrappata alle vecchie strategie neocon dei Clinton degli Obama e di Biden. Tre posizioni diverse che le hanno prodotto il risultato di essere fuori dai giochi in tutte e tre le partite.
In Germania AFD sempre più primi partito al 27% con la CDU al 24% e molto più indietro SPD al 15%. In Inghilterra Reform UK di Nigel Farage nei sondaggi ha una maggioranza schiacciante. Se a questo aggiungiamo la posizione di Macron nel suo paese, Germania, Inghilterra e Francia sono governate da dei semi-abusivi.
La nostra intervista a GABRIELE GUZZI economista, professore in Economia e Storia Economica, presidente del movimento culturale giovanile “L’Indispensabile”, autore del libro “EUROSUICIDIO” (Fazi Editore).
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Per essere aggiornati sulle date di presentazione del libro "Eurosuicidio" cliccate il link
Documenti allegati
titolo del fileCommenti al video.



