Il vero investimento sicuro e a rischio zero non è bancario – Nadia Ottaviani Andrea Brusemini
Con le più recenti regole introdotte da Basilea 3 (Basilea 3 è l’insieme di regole fissate a livello internazionale sull’adeguatezza patrimoniale degli Istituti Bancari siglati all’interno del BIS, la banca dei regolamenti internazionali) l’oro viene di fatto considerato l’unico investimento sicuro e il bene rifugio di riferimento.
Con le più recenti regole introdotte da Basilea 3 (Basilea 3 è l’insieme di regole fissate a livello internazionale sull’adeguatezza patrimoniale degli Istituti Bancari siglati all’interno del BIS, la banca dei regolamenti internazionali) l’oro viene di fatto considerato l’unico investimento sicuro e il bene rifugio di riferimento. L’oro oltretutto si sta rivalutando visto il pericoloso quadro internazionale attuale a livello geopolitico. Le principali domande e timori che i privati e gli imprenditori rivolgono agli operatori professionali nel settore dell’oro da investimento. Sono nostri ospiti oggi NADIA OTTAVIANI direttore generale di www.gekogold.com, osservatore di tematiche economiche e geopolitiche e ANDREA BRUSEMINI Responsabile commerciale di GEKO GOLD per il Veneto.
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.