Il Board of Peace del monarca assoluto - Gabriele Guzzi
Cadono le prime teste dello scandalo del secolo. E’ stato dunque arrestato l’ex principe Andrea della casa reale inglese. Pochi giorni fa Re Carlo si era visto costretto a dichiararsi pubblicamente pronto a collaborare con la polizia su suo fratello; praticamente una condanna anticipata.
Non sta poi andando molto meglio a Bill Gates costretto ad annullare una conferenza internazionale sull’IA visto il clamore crescente – nonostante tutti i tentativi mediatici di silenziarlo - sul suo nome dentro lo scandalo Epstein
La presidente della BCE Christine Lagarde potrebbe - secondo il Financial Times – rassegnare le dimissioni dal suo mandato - che scade nell’autunno 2027, poco prima delle elezioni in Francia che si terranno in primavera 2027; cosa che consentirebbe a Macron e a Merz di scegliere, possiamo dire così, il prossimo capo della BCE senza correre il rischio che il nome venga indicato dal partito probabile vincitore delle prossime elezioni francesi che si presume sarà quello nazionalista identificato in Marine Le Pen.
I principali temi di attualità politica analizzati e commentati da GABRIELE GUZZI professore di Economia e Storia Economica, presidente del movimento culturale giovanile “L’Indispensabile”, autore del libro “EUROSUICIDIO".
Conduce CARLO SAVEGNAGO
"EUROSUICIDIO O RINASCITA?": la conferenza di GABRIELE GUZZI e CARLO SAVEGNAGO. Sabato 7 Marzo h17.30 / Teatro Santa Teresa, via Molinara 23 VERONA.
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.