Tempo di ascolto: 54:31

I piani segreti della Francia per la spartizione dell'Ucraina - Armando Savini Marcello Foa

Non si spegne l’eco della incredibile cancellazione del programma di RAI Radio1 “Giù la maschera” il cui conduttore Marcello Foa - ricordiamo già presidente della RAI dal 2018 al 2021 – non è stato informato dall’azienda né tantomeno gli sono state fornite le motivazioni della cancellazione. 

Droni sulla Polonia; provocazione, fallimento o false flag? E’ necessario precisare e ricordare che non è stato un attacco perché si tratta di droni da ricognizione che infatti non contenevano munizioni e non costituivano di fatto un pericolo. La Polonia discute l’applicazione dell’art.4 del trattato NATO e intanto schiera 40.000 soldati ai confini con la Bielorussia e la Russia.

 

Pubblicato ilvenerdì, 12 settembre 2025

Fonti non ufficiali rivelano che la coalizione dei Volenterosi - Francia, UK, Polonia, Romania - sta valutando la spartizione dell’Ucraina e delle sue risorse in cambio della concessione dei territori alla Russia. Il primo ministro ungherese Orban conferma implicitamente la notizia dichiarando che l’Europa sta discutendo la divisione dell’Ucraina in diverse zone, una delle quali è sotto il controllo russo.

Davanti alla commissione del Senato americano e sotto giuramento il dott. Robert Sullivan ha dichiarato: “La tecnologia mRNA non può essere definita un vaccino. Si tratta piuttosto di una piattaforma sperimentale di modificazione genetica”.

Il governo del Qatar nega l’affermazione di Trump secondo cui lo avrebbe informato in anticipo del bombardamento di Israele avvenuto a Doha i giorni scorsi mentre erano in corso i negoziati di pace con Hamas.

Chi è stato il mandante dell’assassinio di Charlie Kirk, l’attivista di destra ucciso questa settimana durante un comizio alla Utah Valley University?

I principali temi del momento analizzati e commentati da MARCELLO FOA giornalista, saggista, docente universitari già presidente della RAI e già conduttore del programma “Giù la maschera” su Rai Radio1, autore del libro  “La società del ricatto e come difendersi” (Guerini Associati) e dall'economista saggista ARMANDO SAVINI, autore del canale Telegram “Chaos Mega”) e autore del libro “Le radici del male da Platone a Dugin – Illuminati magia e potere”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"