I guerrafondai di Bruxelles si alzano gli stipendi - Gabriele Guzzi Alessio Mannino
La strategia di Trump per dividere l’Unione Europea; l’Italia individuata come “alleato strategico”: “Dobbiamo allontanare l’Italia da Bruxelles”. Secondo il sito Defense One la strategia per la sicurezza USA punterebbe anche su Austria, Ungheria e Polonia per scardinare l’Unione.
La UE verso la soluzione per gli asset russi, c’è anche il via libera della BCE. Bruxelles sarebbe pronta a emettere gli Eurobond a garanzia dei 185 miliardi di prestiti all’Ucraina. Il premier del Belgio: “Siamo pronti alle vie legali contro l’uso degli asset russi se costretti ad accettare una decisione a maggioranza qualificata e non all’unanimità come prevedono i trattati europei”.
Il segretario Generale della NATO Mark Rutte ha dichiarato oggi alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco: “Siamo il prossimo obiettivo della Russia e siamo già in pericolo”.
“Solo una rivoluzione salverà l’Italia” afferma Gabriele Guzzi; vediamo cosa intende dire.
I principali temi politici d'attualità analizzati e commentati da ALESSIO MANNINO giornalista, scrittore, collaboratore del canale Ibex, del giornale online “InsideOver” e del giornale online “La Fionda” e GABRIELE GUZZI economista, professore in Economia e Storia Economica, presidente del movimento culturale giovanile “L’Indispensabile”, autore del libro “EUROSUICIDIO” (Fazi Editore).
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.