Tempo di ascolto: 53:34

Gnosi, cabala e totalitarismo - Armando Savini Giacomo Maria Prati

Come potrebbero cambiare gli assetti geopolitici adesso che è venuto meno il Gesuita argentino, papa Francesco, Jorge Bergoglio? Che legame c’è stato tra Bergoglio, Klaus Schwab, il Nuovo Ordine Mondiale e il Grande Reset?

Di che tipo di figura papale avrebbe bisogno la Chiesa in questo momento storico?

Sui social israeliani - ma sta arrivando anche qui - gira un video in cui la moschea di Al-Aqsa brucia e da lì sorge il Terzo Tempio. Compare una scritta nel video che, tradotta, significa “Il prossimo anno a Gerusalemme, il Messia è ora”.

 

Pubblicato ilApril 25, 2025 09:00

La nostra intervista a GIACOMO MARIA PRATI giornalista, saggista, funzionario del Ministero della Cultura e ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del canale Telegram “Chaos Mega”, autore del libro “Le Radici del male da Platone a Dugin – Gnosi Cabala e Totalitarismo”  https://www.amazon.it/gp/product/B0F5NVFCDR uscito lo scorso fine settimana, sviluppo del precedente “Le radici del male da Malthus a Bergoglio”. 

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"