Tempo di ascolto: 53:34

Gnosi, cabala e totalitarismo - Armando Savini Giacomo Maria Prati

Come potrebbero cambiare gli assetti geopolitici adesso che è venuto meno il Gesuita argentino, papa Francesco, Jorge Bergoglio? Che legame c’è stato tra Bergoglio, Klaus Schwab, il Nuovo Ordine Mondiale e il Grande Reset?

Di che tipo di figura papale avrebbe bisogno la Chiesa in questo momento storico?

Sui social israeliani - ma sta arrivando anche qui - gira un video in cui la moschea di Al-Aqsa brucia e da lì sorge il Terzo Tempio. Compare una scritta nel video che, tradotta, significa “Il prossimo anno a Gerusalemme, il Messia è ora”.

 

Pubblicato ilvenerdì, 25 aprile 2025

La nostra intervista a GIACOMO MARIA PRATI giornalista, saggista, funzionario del Ministero della Cultura e ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del canale Telegram “Chaos Mega”, autore del libro “Le Radici del male da Platone a Dugin – Gnosi Cabala e Totalitarismo”  https://www.amazon.it/gp/product/B0F5NVFCDR uscito lo scorso fine settimana, sviluppo del precedente “Le radici del male da Malthus a Bergoglio”. 

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Per commentare gli articoli abbonati oppure accedi, se sei già abbonato.

RD
RD
4 mesi fa
Per GIACOMO MARIA PRATI: “Che cosa sono, dunque, ancora queste chiese, se non le tombe e i monumenti sepolcrali di ***?”» Nietzsche, Gaia scienza.
RD
RD
4 mesi fa
Ma GIACOMO MARIA PRATI si rende conto che le chiese sono vuote? E che Giovanni Paolo II ha benedetto tutte le dittature di destra in nome dell'anticomunismo viscerale? E che ha contribuito, per esempio, a dissolvere la Jugoslavia? E che vuole GIACOMO MARIA PRATI, la chiesa militarizzata e combattente? Un specie di nuova crociata? Che ci dice GIACOMO MARIA PRATI? Che solo *** è la verità. E se la verità c'è solo in ***, che altro c'è da discutere? Nulla. Altro che Gnosi... Teorie, anzi no, scuole di pensiero, direi reazionarie. A me pare che si vaneggi. Stai *** i piedi per terra.
RD
RD
4 mesi fa
MI spiace, ma non c'è nulla, ma proprio nulla, di marxista nel pontificato di Bergoglio. Ma come si fa a fare questo paragone, resta un mistero glorioso. Marx non parlava genericamente ai "poveri", semmai al proletariato, alla classe lavoratrice, come classe rivoluzionaria contro il capitalismo. Quando Bergoglio chiede al capitalismo di diventare "umano", chiede al capitalismo l'impossibile.
GP
GP
4 mesi fa
Grandissimi questi due intellettuali! Ascoltandoli , mi sono sentita confortata nel mio naturale sentimento di NON ACCETTAZIONE (cresciuta nel tempo) di questo pontefice. Le argomentazioni molto articolate e anche profonde, portate dai due ospiti, hanno di fatto validato quegli aspetti più legati all' intuizione e all' emotività della mia visione. Ringrazio "Il vaso di PANDORA" per questa opportunità di arricchimento culturale. Aggiungo un ' ultima considerazione: Armando Savini è uno "stupefacente pozzo di scienza"! GRAZIE! 🙂👏