Un’intervista molto interessante che ha per protagonista la portavoce del Ministero degli Esteri, Maria Zakharova, che tratteggia l’apprezzamento per quello che sta facendo Trump nel cercare di ricomporre le distanze con la Russia.
Il vicepresidente americano JD Vance ha dichiarato: “In Terra Santa ci devono essere tre Stati” e rifiuta di baciare il muro del pianto, ma intanto a Gaza la tregua è a rischio, o forse è proprio saltata. L’IDF ha ripreso a bombardare. Attacchi aerei sulla Striscia, nella stessa Gaza City, a Khan Younis e nella zona dell’ospedale Al Shifa che era in corso di ripristino. La scorsa notte almeno 63 morti tra cui 24 bambini. Con quest’ultimo attacco il cessate il fuoco può considerarsi definitivamente tramontato?
Il super-missile russo Burevèstnik a lungo testato e utilizzato i giorni scorsi durante un’esercitazione militare alla presenza di Putin in uniforme mimetica, cambia definitivamente gli assetti strategici militari delle super-potenze?
I principali temi di politica internazionale del momento analizzati e commentati da UMBERTO PASCALI in collegamento da Washington.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.



