Le affermazioni di Trump che preannunciano, con l’innalzamento dei dazi, un inasprimento della guerra commerciale alla Cina; dichiarazioni che hanno provocato istantaneamente il crollo del mercato americano. Da tenere sempre presente, per una lettura attendibile della realtà, che la Cina controlla circa il 70% del totale delle terre rare del mondo.
Il presidente russo Putin ha dichiarato davanti alle telecamere che i paesi dell’Asia Centrale continueranno ad abbandonare il dollaro a favore delle loro valute nazionali.
Molto, veramente molto interessanti le dichiarazioni in questi giorni del senatore Alberto Bagnai che, in riferimento all’indipendenza delle banche centrali rispetto agli Stati, torna di fatto a parlare di “sovranità monetaria”. Perché Bagnai parla così? Cosa significa questa tempistica?
I principali temi del momento analizzati e commentati da ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del canale Telegram “Chaos Mega”, autore del libro “Le radici del male, da Platone a Dugin – Illuminati magia e potere” e GIACOMO MARIA PRATI giornalista scrittore, autore del nuovissimo libro “Saturno e l’orchidea”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.