Intervengono anche gli ex premier Mario Draghi ed Enrico Letta. Draghi: “Panorama economico deteriorato, è urgente agire”. L’ex premier si è concentrato sulla necessità di ridurre le barriere nel Mercato Unico, il costo dell’energia e gli sforzi per mobilitare i risparmi europei.
A questo si aggiunge la crociata di Macron a favore della creazione del debito comune europeo. In questo senso si sta creando un asse Meloni-Merz contro Macron. La Germania, ricordiamo, è fermamente contro il debito comune europeo e la conseguente emissione di eurobond. Macron che nel frattempo vuole coinvolgere altri leader europei per ufficializzare i primi approcci con la Russia.
La situazione della politica italiana che registra qualche movimento con l’uscita del Generale Vannacci dalla Lega. Chi favorisce e chi danneggia questa fuoriuscita? Ma soprattutto quanto movimenterà il quadro politico, considerato che l’anno prossimo si vota?
Parliamo di tutto questo e di altro ancora con FRANCESCO TOSCANO, fondatore e segretario di DSP – Democrazia Sovrana Popolare reduce da un partecipatissimo Congresso del partito che si è tenuto il 31 Gennaio e il 1° Febbraio a Roma.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.



