Perchè l'oro continuerà a crescere per anni - Gianni Casini
Tutti gli occhi del mondo sono stati puntati questa settimana su davos e su Trump. L’edizione del WEF appena conclusa ha visto il passaggio di consegne da Klaus Schwab a Larry Fink, l’amministratore di BlackRock. Dopo 55 anni è stato forse l'ultimo forum a tenersi a Davos. Il prossimo dove si terrà ma, soprattutto, che forum sarà? Questo che si è concluso sembra infatti aver costituito uno spartiacque.
“A mali estremi, estremi rimedi” è la sintesi - racchiusa in uno slogan - che potrebbe costituire il senso dell'intervento del presidente americano Mercoledì scorso in Svizzera.
L'altro tema forte dell'intervista è l'andamento record dell'oro; perchè sta crescendo a ritmi così vertiginosi e, anticipiamolo già, crescerà per anni?A causa delle forti crisi geopolitiche internazionali e di tutti i pericoli e danni conseguenti? Apparentemente è così ma la motivazione in realtà è un'altra! Scopriamola insieme!
La nostra intervista a GIANNI CASINI, Consulente Finanziario di https://www.confinvest.it/ - società di intermediazione di oro da investimento - in collegamento da Londra.
Per informazioni sugli investimenti in oro potete contattare GIANNI CASINI presso la CONFINVEST S.p.A. telefonando al numero +39 375 7402093 o inviando una mail a direzionecommerciale@confinvest.it
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.